Personalizzare cartelle con iColorFolder

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Ho sempre apprezzato questo blog per i numerosi post volti alla personalizzazione del nostro pc e rimanendo in tema oggi voglio parlarvi di iColorFolder Skin Selector.

Diciamolo francamente Xp non ha certo brillato per la sua qualità grafica ed infatti Vista ha agito anche su questo ispirandosi al mondo Linux e MAC. Molti sono però i problemi che il nuovo O.S. di casa Microsoft si porta dietro...dunque qual è la soluzione per rendere meno bruttino l'aspetto del nostro caro Xp?!? Esistono diversi temi che modificano quelli standard, diversi pack che trasformano Xp in Vista ma tutti consumano un pò di risorse.

L'utility di oggi ci permetterà di modificare le "noiose" cartelle di Windows...dopo l'installazione basterà lanciare il programma per navigare tra i diversi tipi di skin disponibili e sarà possibile anche aggiungere nuovi pack (dopo averli scaricati).
Dopo l'installazione, cliccando col tasto destro su di una cartella noteremo una nuova voce: "Color Label" attraverso la quale sarà possibile scegliere il colore da assegnare alla nostra cartella oppure customizzarla (ad esempio cartella immagini, audio, ecc.).

Il software consente inoltre di modificare l'icona di qualsiasi file sempre agendo dal menu destro...quindi la vostra fantasia si può estendere anche oltre le cartelle!!
La cosa ottima è che non c'è nessun processo che usa memoria quindi nessuno spreco di risorse!!!



Cosa state aspettando?!? Provatelo subito e scaricatelo da qui.
Aurelio