Stranezze dal Mondo #4 - Sms e Profumi!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Quarto post della nostra rubrica, scritta dal giovane giornalista Samuele, un po' più breve ma sicuramente spassosissimo, questa volta innerente alla tanto cara tecnologia.
Buona lettura!

Sento “ODORE” di SMS…

Può sembrare strano. È in effetti, a pensarci proprio bene, lo è alquanto. Però, dopo il tradizionale sms, il tecnologico e gradevole mms, sembrerebbe in arrivo il PMS: Parfumed Short Message.

Il messaggino profumato. È stato appena brevettato da alcuni ricercatori di un istituto di Gottingen in Germania, un particolare chip che permetterà l’invio tramite il nostro apparecchio cellulare di speciali messaggi profumati.

Si potranno catturare ed inviare il profumo del mare e della salsedine, essenza di vacanza, ma anche il semplice e piacevole profumo di una torta appena sfornata.

C’è da interrogarsi sulla remota utilità di questo servizio, ma oramai è una corsa all’invenzione più bizzara. L’importante sarà, tra un paio d’anni, (periodo di tempo previsto per la messa in commercio del telefonino dotato del singolare chip sensoriale), assicurarsi che nessun nostro numero memorizzato in rubrica ci invii un sms (anzi, un pms) mentre è al bagno.

Potremmo rimanerci male. =P

Alla prossima settimana!

Samuele