Come guardare un video di YouTube in alta definizione

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Come saprete, YouTube offre la possibilità agli utenti di visualizzare alcuni video in alta definizione: Guardando un filmato, nonostante la “pesantezza” del caricamento, le differenze parlano da sole e noi avevamo, a tal proposito, proposto uno di questi filmati al seguente articolo. Ma come visualizzare un banale video in high definition? Il trucco è riposto nell’URL, ma non tutti i video permettono di adottarlo.

trucco_youtube_hd.jpg

I ragazzi di CyberNet hanno capito che aggiungendo la stringa &fmt=6 nella parte finale dell’URL di un video, è probabile che YouTube ci riproponga una versione in una qualità superiore: Se il filmato risulta essere lento nel caricamento, allora il piccolo trucco ha fatto il suo lavoro, aumentandone anche di poco la risoluzione. Attenzione però: Se, dopo la modifica, il video viene subito visualizzato (Senza attendere), questo non è stato convertito. La differenza, naturalmente, potrete notarla soprattutto nei filmati ove sono presenti immagini che scorrono velocemente e allargando la finestra di visualizzazione in modalità fullscreen: A questo indirizzo ad esempio trovate un normale filmato, qui lo ritrovate in una definizione maggiore ricavata dall’utilizzo del truccosopra esposto. Avete notato la differenza tra le due visualizzazioni?

In alternativa è possibile aggiungere &fmt=18: In questo modo quando sarà disponibile una versione ad alta definizione, andrà questa in play, in caso contrario visualizzerete il classico video. E’ inoltre disponibile anche uno script per GreaseMonkey che vi permetterà di aggiungere in automatico &fmt=18 agni URL. Provate.

Fonte: UploadsBlog

Gemini I

Posted under: , ,