Nokia ha rilasciato attraverso i suoi Beta Labs un programma per gestire gli sms dal desktop del proprio pc: Nokia Text Messenger gira su Windows Vista e necessita che la
PC Suite (dalla versione 6.85 in su) sia installata. Si possono così vedere gli ultimi sms ricevuti e rispondere comodamente usando la tastiera, il che rende la scrittura del messaggio più pratica e veloce.
Una volta scaricati i 700 KB del file di setup e portata a termine l’installazione, lo si può inserire nella barra laterale o direttamente sul desktop. Per usare il widget nella sidebar occore fare doppio clic nell’area della barra, fare clic su “aggiungi gadget” e quindi selezionarlo dall’elenco che appare; se invece lo si vuole tenere sul desktop basta trascinarlo e posizionarlo dove si preferisce: in questo caso apparirà più grande, mostrando 5 sms (mentre nella sidebar sono visibili soltanto gli ultimi 3).
Sicuramente se, come ha fatto Nokia, anche altre grandi del panorama hi-tech avessero rilasciato piccole utilities o gadget pensate per espandere le funzionalità di Windows Vista, il sistema operativo avrebbe avuto più appeal per i nuovi utenti. Non resta che sperare che il Nokia Text Messenger sia solo il primo di una lunga serie.
Fonte
PC Suite (dalla versione 6.85 in su) sia installata. Si possono così vedere gli ultimi sms ricevuti e rispondere comodamente usando la tastiera, il che rende la scrittura del messaggio più pratica e veloce.Una volta scaricati i 700 KB del file di setup e portata a termine l’installazione, lo si può inserire nella barra laterale o direttamente sul desktop. Per usare il widget nella sidebar occore fare doppio clic nell’area della barra, fare clic su “aggiungi gadget” e quindi selezionarlo dall’elenco che appare; se invece lo si vuole tenere sul desktop basta trascinarlo e posizionarlo dove si preferisce: in questo caso apparirà più grande, mostrando 5 sms (mentre nella sidebar sono visibili soltanto gli ultimi 3).
Sicuramente se, come ha fatto Nokia, anche altre grandi del panorama hi-tech avessero rilasciato piccole utilities o gadget pensate per espandere le funzionalità di Windows Vista, il sistema operativo avrebbe avuto più appeal per i nuovi utenti. Non resta che sperare che il Nokia Text Messenger sia solo il primo di una lunga serie.
Fonte





