Parental Control Bar 4.0.3: proteggi i più piccoli!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Parental Control Bar è un software progettato per la protezione e la sicurezza durante la navigazione sul web dei più piccoli.
Esso permette di bloccare i siti con contenuti violenti, pornografici o di qualsiasi argomento non adatto a bambini, come ad esempio le chat web utilizzatissime da pedofili e da persone che mettono a repentaglio l'incolumita sia fisica sia psicologica dei più piccoli.

Semplice da installare Parental Control Bar è una semplice toolbar che funziona su Firefox (dalla versione 1.5 in su) Internet Explorer (dalla versione 5.5 in su) e Safari (dalla versione 10.4 in su).


Il suo funzionamento si basa, oltre che su filtri che controllano le pagine d'approdo, anche su liste messe a disposizione dallo stesso software o siti proibiti manualmente dai genitori.
Naturalmente il filtro può essere attivato o disattivato da coloro che conoscono la password impostata durante la fase.


Parental Control Bar dunque è un ottimo ed utilissimo strumento, e sopratutto gratuito, progettato e sviluppato WRAAC.org, organizzazione no-profit, con il solo obiettivo di aiutare i genitori e difendere i piccoli navigatori del web.


Download Parental Control Bar


Gemini I