DTaskManager

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
DTaskManager è, ovviamente, un Task-Manager che è stato progettato specificamente per fornire alcune funzionalità aggiuntive che non possiede il TaskManager di Windows né, a quanto mi risulta, altri prodotti analoghi di terze parti:
  1. Terminazione di ogni tipo di processo con bypass di permessi e protezioni, ciò lo rende in grado di terminare anche servizi e processi di sistema.
  2. Sospensione / riattivazione dell'esecuzione di un processo (come su Linux), utile ad es. per sospendere temporaneamente un task che occupa risorse ma che non si desidera terminare (tipo una codifica AVI).
  3. Visualizzazione delle porte attualmente in uso da parte dei singoli processi (utile per l'identificazione di virus e spyware).

Dispone inoltre di molte funzionalità particolari, come la visualizzazione del path dei processi attualmente in esecuzione, la selezione multilinea, la possiblità di avviare un processo con le credenziali di un altro utente, la possibilità di ottenere uno shutdown forzato, la ricerca veloce del file associato ad un processo e, non ultima, la mancata richiesta di inutili conferme per le varie operazioni.

Download DTaskManager v1.51 (Windows 2000/XP/VISTA) ca 100KB

(Ringraziamenti speciali a William Warner per avermi fornito un sistema biprocessore su cui fare i test)
Traduzione dell'interfaccia in altre lingue
L'interfaccia di DTaskManager è traducibile in altre lingue:
Italiano (By Andrea Pattaro)

Posted under: , , ,