Greasemonkey e gli script per Firefox

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Ricollegandomi al post precedente anche io oggi voglio parlarvi di un'estensione per il nostro amato Firefox... si tratta di Grasemonkey.

Magari molti di voi lo conosceranno già o semplicemente ne avranno sentito parlare...in pratica non si fa altro che personalizzare il modo in cui una pagina è visualizzata utilizzando un pò di JavaScript! Fin qui niente di utile...la solita estensione per programmatori provetti...ed invece no poichè esistono diversi siti che raccolgono una gran quantità di script pronti per l'uso!

Ad esempio su: userscripts.org ne troverete veramente tanti pronti a soddisfare le vostre esigenze. C'è lo script per scaricare i video da YouTube e salvarli in mp4, per scaricare i video HD, quelli dedicati a MySpace o Facebook...insomma ce ne sono davvero per tutti i gusti
Dopo aver scaricato uno script l'uso è veramente semplice basta (cliccando col destro sull'iconcina) selezionare "Manage User Scripts" e così potete attivare o disinstallare lo script desiderato.
Rictornando anche sul tema sicurezza vorrei proporvi lo script Google Secure che forza i servizi Google ad usare una trasmissione sicura.
L’HTTPS, infatti, è previsto da tutti i servizi Google, ma non viene utilizzato di default.

Bhè non mi resta che augurarvi buona ricerca ;-)
Aurelio
Posted under: , , ,