Il corsaro nero ed i torrent italiani

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Sabato con l'apertura della nostra nuova rubrica Stranezze dal Mondo avevamo parlato di nuovi progetti che BloGemini, in questo periodo, sta portando avanti ed oggi, vi presento una delle novità assolute nonchè una nuova new entry allo staff del blog.
Parliamo di Aurelio, blogger conosciuto durante questi mesi di lavoro che, da oggi, diventa il terzo redatore ufficiale di BloGemini, per ottimizzare e dare maggiori news ai nostri lettori.

Dunque cari lettori eccovi il primo post scritto da Aurelio per BloGemini...=)

Un saluto da Gemini I e Gemini II

Chi usa abitualmente il P2P ed in particolare eMule avrà notato che dopo il giro di vite dello scorso anno il numero dei server attivi e "sicuri" si è ridotto drasticamente.
I tempi non sono più quelli dei DonkeyServer e quelli rimasti non hanno un gran numero di file, o meglio non paragonabile ai vecchi. Aggiungiamo che il mulo viene abitualmente azzoppato da molti ISP italiani ed il gioco è fatto...insomma non si scarica più come una volta. Nel frattempo hanno preso piede anche da noi i .torrent, all'inizio si trovavano per lo più file stranieri ma le cose sono cambiate e ora girano file anche nella nostra amata lingua...se volete un esempio andate su: ilcorsaronero.
Il sito è sostanzialmente un motore di ricerca, scrivete il nome del file che desiderate nella barra in alto ed il gioco è fatto.
Se poi non trovate quello che stavate cercando provate a cambiare l'indexer per provare ricerche altrove (ThePiratebay, Mininova, ecc.).
Nel caso dei film, nella pagina del risultato vi verrà proposta la locandina ed un estratto della trama, inoltre sarà possibile consultare i commenti per capire se il file è di qualità o meno.
Ovviamente per scaricare un torrent è necessario un client...io ad esempio uso uTorrent che è leggerissimo ma molto efficace ed associato a questo indexer mi da delle soddisfazioni!
Ricordo infine che chi usa il P2P in maniera non legale (download di opere protette dal diritto d'autore) può andare incontro a denunce, uomo avvisato....

Buon divertimento!

Aurelio
Posted under: , ,