Veropedia: l'enciclopedia con tutte le voci verificate

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Da qualche anno persone di tutto il mondo per avere informazioni su qualsiasi cosa usano Wikipedia, l'enciclopedia web più famosa del globo, dove le informazioni su qualsiasi voce vengono scritti dagli utenti.

Purtroppo non sempre la veridicità delle notizie sono attendibili e, come tutti possiamo notare, il più delle volte si trovano molte imprecisioni.

Ma una parte dello staff che ha creato Wikipedia per andare contro a questo problema ha pensato bene di aprire un'altra enciclopedia dove verrano inserite solo ed esclusivamente argomenti precisi rivisitati, prima di essere inseriti nel sito, da docenti che fanno parte del progetto.

Il sito infatti per essere coerente al suo scopo è stato chiamato Veropedia e non sarà un'enciclopedia "libera", cioè nessun utente esterno potrà inserire voci.

Purtroppo, per ora, è disponibile solo in lingua inglese e spagnola, e possiede un home page molto semplice, totalmente diversa da quella ben più lavorata e piena di Wikipedia, che portà cambiare colore a vostra scelta.

Dunque se voi studenti, blogger o persone con l'intento di aggiungere al vostro bagaglio culturale informazioni certe e sicure, potrete finalmente adoperare in tutta tranquillità Veropedia.

Gemini I

Posted under: ,