2 Pic: modificare le immagini...semplicemente!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
I vari software di fotoritocco come PaintShop Pro, Photoshop o PicturePublisher permettono di dare effetti veramente belli e professionali alle foto digitali o alle immagini, ma rischiano di essere inutili se non sapete come adoperarli nel modo giusto.

Infatti con le mille funzioni a disposizione potreste avere qualche problemino all'inizio, perdendo molto del vostro prezioso tempo davanti al monitor per capirci qualcosa.
Ma se non avete tempo da perdere e volete degli effetti carini per le vostre immagini, potete iniziare ad usare 2 Pic.

2 Pic è un programma grafico che può essere utilizzato per modificare immagini e foto, e fa della semplicità il suo cavallo di battaglia, poichè, a differenza dei grandi software di fotoritocco, 2 Pic non possiede un gran numero di funzioni.
Grazie all'interfaccia semplice, e un po' "antica", con meno tempo e meno esperienza potrete aggiungere ritocchi molto carini, e in più potrete lavorare su due immagini contemporaneamente, con la possibilità di fonderle.

Ma la funzione di fusione non è l'unica di 2 Pic infatti potrete anche:
  • Sfumare le immagini
  • Inserire cornici
  • Dare effetti alle immagini come ruotare, rendere più netta l'immagine, stile mosaico, ecc.
  • Inserire testi in più livelli
  • Adattare in varie dimensioni
E le funzioni non sono finite qui...

Ahimè il programma, anche se totalmente gratuito, è disponibile solo in lingua inglese ma sicuramente saprete destreggiarvi con un programmino così semplice...e se avrete voglia di aggiungere qualche effettino al programma potrete scaricarlo direttamente dal sito ufficiale.
Download 2 Pic
Gemini I