Ripristinare il bottone "Su" in Vista

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Chi di voi usa il nuovo sistema operativo Microsoft avrà sicuramente notato che nella navigazione (explorer) tra le cartelle manca qualcosa...il tasto avanti c'è, il tasto indietro pure ma cosa manca?!? Indovinato!! Manca il tanto comodo bottone "Su".
Non si sa per quale motivo Microsoft abbia deciso di rivoluzionare l'explorer, a dire la verità ultimamente sto usando più di frequente Vista e la navigazione tra le cartelle non mi piace molto. Ma sicuramente non è questo (il solo...) un buon motivo per tornare a Xp anche perchè esiste una soluzione.
Leggo qui che esiste un piccolo add-on che reintroduce il bottone tanto caro agli utilizzatori di Xp.
Il software Mavis Up Button ripristina il bottone nell'explorer e nel pannello di controllo. Ha due cose negative...rimane attivo anche sul desktop e purtroppo è a pagamento.
Quindi è indicato per quelli che proprio non riescono ad abituarsi al nuovo explorer...in ogni caso noi "lavoriamo" per voi quindi se scopriremo l'esistenza di qualcosa di simile e di free vi faremo sapere immediatamente!!
Aurelio

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.