Stranezze dal Mondo #4 - Sms e Profumi!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Quarto post della nostra rubrica, scritta dal giovane giornalista Samuele, un po' più breve ma sicuramente spassosissimo, questa volta innerente alla tanto cara tecnologia.
Buona lettura!

Sento “ODORE” di SMS…

Può sembrare strano. È in effetti, a pensarci proprio bene, lo è alquanto. Però, dopo il tradizionale sms, il tecnologico e gradevole mms, sembrerebbe in arrivo il PMS: Parfumed Short Message.

Il messaggino profumato. È stato appena brevettato da alcuni ricercatori di un istituto di Gottingen in Germania, un particolare chip che permetterà l’invio tramite il nostro apparecchio cellulare di speciali messaggi profumati.

Si potranno catturare ed inviare il profumo del mare e della salsedine, essenza di vacanza, ma anche il semplice e piacevole profumo di una torta appena sfornata.

C’è da interrogarsi sulla remota utilità di questo servizio, ma oramai è una corsa all’invenzione più bizzara. L’importante sarà, tra un paio d’anni, (periodo di tempo previsto per la messa in commercio del telefonino dotato del singolare chip sensoriale), assicurarsi che nessun nostro numero memorizzato in rubrica ci invii un sms (anzi, un pms) mentre è al bagno.

Potremmo rimanerci male. =P

Alla prossima settimana!

Samuele

1 Comments Make a comment
  • driillo Said:

    INVIARE MESSAGGI GRATIS GRAZIE AGLI "SQUILLI"? E' NATO DRIILLO.
    driillo è un software che permette di inviare dal cellulare messaggi GRATUITI al 100%

    Perchè inviare un sms e sprecare 15 centesimi per scrivere un banalissimo "ok" di conferma? Perchè fare uno squillo per dire "ti sto pensando"?

    Oggi con gli squilli possiamo dire molto di più! Ci pensa il software driillo che invia e riceve veri e propri messaggi codificando la successione di squilli scambiati tra due telefoni.

    Driillo è la realizzazione di un sogno, messaggi GRATUITI al 100%

    COME ATTIVARLO

    http://www.driillo.net: la registrazione è gratuita. Si accede alla sezione “download” e si scarica il programma sul computer e poi si trasferisce tramite porta USB, bluetooth, porta infrarossi sul telefonino. Una volta installato il programma sul telefonino si può incominciare ad inviare infiniti messaggi gratis.


    QUANTO COSTA

    Driillo è gratuito.

Leave a comment