Stranezze dal Mondo #5 - Monopoli e Post-it!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Siamo arrivati alla 5^ settimana di vita della nostra rubrica, dunque questo è il quinto post scritto dal giovane giornalista Samuele, che questa volta si concentra molto su un invenzione alquanto divertente del nostro motore di ricerca preferetiro, Google.

Buona lettura!

Arriva il Monopoli “ripensato” da Google

“Googolopoly” è il nuovo Monopoli versione Google. Da qualche tempo e possibile scaricarlo dal sito internet “Box.net” in modo completamente gratuito. Il gioco consiste in una versione completa del più celebre e internazionale gioco da tavolo, completamente ‘ripensata’ dal motore Google. Avviene così la fusione tra due colossi nel loro campo. Il Monopoli, ideato dalla Hasbro già nel 1935 e, ad oggi, uno dei giochi più utilizzati secondo il Guinnes World Record (ci avrebbero giocato più di 750 milioni di persone), infatti, è uno dei giochi da tavola più conosciuti al mondo; l’altro, Google, è uno dei più celebri e utilizzati motori di ricerca in tutta la rete internet. Le regole in sostanza sono quelle: dopo il lancio del dado, il provetto finanziere ha l’obiettivo di assumere il controllo. Gli appassionati farebbero bene a dare un’occhiata.

Buon divertimento!


I mitici “post it” si fanno ‘intelligenti’


Chi non conosce i leggendari fogliettini gialli sui quali si annota qualsiasi tipo di impegno, ricorrenza, appuntamento? Sono loro, i ‘post it’. E tra poco saranno ultratecnologici e dotati di intelligenza propria. Non si agrapperanno più ai nostri fighi, alle scrivanie, alle bacheche, con il loro lieve strato di colla. Il futuro di chiama ‘Quickies’ ed è stato brevettato dall’Ambient Intelligence Group del Mit di Boston. In che cosa consiste praticamente? Semplice a dirsi. È una tavoletta sopra la quale scrivere il proprio appunto. In seguito, grazie alla sua intelligenza, provvederà lei stessa ad interpretare la scrittura e a riconoscerla potendo così connettersi con tutti i dispositivi da noi posseduti che possono fare in modo di ricordarci il messaggio appuntato.

Alla prossima settimana!

Samuele