Vista sull’iPhone con VistaPerfection 2.0

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Poco fà ho letto su TheAppleLounge un'articolo che parla di VistaPerfection 2.0.
VistaPerfection è un tema compatibile con SummerBoard (un’estensione software della SpringBoard) che permette di trasformare il vostro iPhone in una sottospecie di device tecnologico dal look Vista-like. SpecWorks, il creatore di questo discutibile plugin, dimostra di possedere un’ironia fuori dal comune associando le parole Vista e perfezione. L’unica spiegazione per la creazione di un simile tema per iPhone è la volontà dell’autore di portare a termine un’operazione artistica d’ispirazione dadaista.
Il tema VistaPerfection 2.0 promette le fantastiche caratteristiche del tanto amato sistema operativo di Microsoft ed in più permette un’ampia personalizzazione di molti elementi:
  • Più di 90 icone disponibili
  • Dock
  • Icona del WiFi
  • Immagini del Boot e del Restor
  • Icona per la connessione Edge
  • Suoni di sistema di Windows Vista

Perché VistaPerfection possa aspirare ad essere un tema Vista-like completo e degno del sistema a cui si ispira manca però il prompt di sicurezza che ci chiede se vogliamo avviare il programma che abbiamo appena scelto di avviare e la possibilità di programmare degli spegnimenti o dei reboot improvvisi del device completamente indipendenti dalla volontà dell’utente.

Nell’immagine sopra, a sinistra, notiamo un fantastico gioco di parole: “Restore your iPhone/iPod with Windows Vista“. Naturalmente il creatore di questo tema intendeva scrivere “Restore Windows Vista with your iPhone/iPod“. In più, come se non bastasse, è inclusa anche una simulazione della sidebar tipica del sistema operativo di Redmond.

Non preoccupatevi, l’installazione di questo tema è abbastanza complicata e non è alla portata di tutti. Per fortuna ci vogliono conoscenze avanzate e una certa dimestichezza con il protocollo SSH. Chi volesse avventurarsi comunque nel mondo del masochismo mobile, con piena coscienza della propria deprecabile scelta, può scaricare il tema da questa pagina. In omaggio, la bottiglia di Tafazzi.

Gemini II

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.