Animazioni Flash con Effect Generator

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Oggi voglio parlarvi di un servizio molto interessante: EffectGenerator.

Vi siete mai imbattutti in qualche sito fatto interamente in flash o che avesse al suo interno una qualche animazione fatta tramite il software ex Macromedia e ora di proprietà di Adobe?!? Bhè se la risposta è si, sono sicuro che ne sarete rimasti affascinati, i siti e le animazioni in flash catturano, se fatti bene, più di ogni altra cosa la nostra attenzione.

Il servizio che vi presentiamo è di aiuto a tutti quelli che pur amando flash non hanno le conoscenze necessarie per utilizzarlo al meglio. L'interfaccia del sito è pulita e consente con grande facilità di scegliere ciò che vogliamo realizzare: Slideshow, Banner, Intro, Video, ecc.

Basterà scegliere una tipologia ed usare il "template" a nostra disposizione, nel caso dello slideshow potremo ad esempio inserire foto sia da un indirizzo che uploadarle direttamente dal nostro pc . Fatto questo sarà possible dare libero sfogo alla nostra fantasia inserendo animazioni, effetti, decorazioni e quant'altro si voglia...ovviamente nei limiti del possibile perchè il software flash è ovviamente più potente!

Finito il nostro lavoro potremo esportarlo (ci verrà inviato il codice via mail) ed inserirlo nel nostro spazio web.

Buon divertimento!

Aurelio

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.