Disabilitare la richiesta di riavvio di Vista

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Dopo l'articolo sul Vista Battery Saver rimaniamo in tema Vista. Ieri ho eseguito degli importanti aggiornamenti e mentre lui windows_vista_002-igscaricava gli update io ovviamente stavo facendo altro...finito il download e l'installazione mi si chiedeva di riavviare il PC ma ovviamente preso da altro ho selezionato l'opzione per farmi notificare nuovamente dopo 10min.

Dopo questo periodo di tempo nuova notifica...allora ho deciso di cercare qualcosa per disabilitare questa continua richiesta dopo gli aggiornamenti!!
Qui si propone una semplice modifica al registro...basta infatti creare questa nuova chiave (qualora già non esista):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU

Dopodichè creare un nuovo valore 32-bit DWORD chiamato NoAutoRebootWithLoggedOnUsers ed assegnare valore 1 per prevenire i riavvi automatici mentre si è loggati. Ovviamente per tornare indietro basta fare il processo inverso.
Per gli utenti di Vista Home invece il riavvio può essere eliminato temporaneamente agendo dal prompt dei comandi scrivendo: net stop "windows update", al prossimo riavvio il processo ripartirà in automatico.

Aurelio

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

Posted under: , ,