FlagFox 3: conoscere la nazionalità del server di un sito

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Torno a parlare di browser, e parlando di browser cado sempre e comunque su Firefox.

blackfox

Infatti oggi ho scoperto un’estensione davvero interessante per la vostra “volpe da casa”, che vi permetterà, grazie ad una piccola bandiera nella barra di stato, di sapere di che nazionalità è il web server del sito che state visitando.

flagfox-largeFlagfox, come si può intuire dal titolo del post, è oramai arrivata alla terza release, creata da Dave Garrett con l’ausilio di BabelZilla.org, che ha permesso di aggiungere molte località alla mappa di Geotool, sulla base della prima versione di Joseph Birr-Pixton.

Ora voi naturalmente vi chiederete: “Come funziona FlagFox?” ma soprattutto: “Cos’è la mappa di Geotool?”; e io vi rispondo subito!

41257539to9

3La bellissima estensione per la volpe utilizza relativamente poco domini di primo livello, come le radici “.It” o “.Com”, poichè lavora accedendo all’indirizzo IP contenuto all’interno di un database, già presente nell’estensione e lavori, e in più, se cliccherete la bandierina di nazionalità potrete scegliere tra alcune funzioni, come Geotool.

Geotool è una stupenda funzione che fornisce una mappa del luogo, per sapere dove si trova il web server geograficamente, con in più alcune informazioni aggiuntive, ad esempio l’ISP.

f_cartinam_b47eb5d

Quindi se avete voglia di scoprire più informazioni sui siti che state seguendo, beh non vi resta altro che scaricare questo plug-in.

Download FlagFox 3

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

Posted under: , , , ,