Ixquick MetaMotore

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Ixquick è un potente metamotore di ricerca, che, a differenza dei motori di ricerca singoli quali, tra gli altri, Google o Yahoo, effettua simultaneamente ricerche multiple in diversi database internet, raccogliendo e visualizzando risultati web pertinenti e completi per gli utenti web.

Ogni volta che si usa un normale motore di ricerca, i dati della ricerca vengono salvati. I termini ricercati, l’ora della visita, i link cliccati, l’indirizzo IP e i cookie contenenti l’ID utente sono salvati in un database.

I profili identificativi che possono essere ricreati a partire da questa serie di informazioni rappresentano una miniera d’oro per gli addetti al marketing dell’era moderna. Ma non solo: anche funzionari pubblici, hacker e persino criminali hanno interesse a mettere le mani sui dati di ricerca personali dell’utente.E prima o poi ci riusciranno...

Tra le funzionalità uniche di Ixquick rientrano:
  1. Ricerca avanzata universale
  2. Ricerca globale
  3. Perfezionamento avanzato.

Inoltre avrete pure la possibilità di usare l’Elenco telefonico internazionale, che vi consentirà di trovare numeri e indirizzi di tutto il mondo.

Un altro aspetto veramente curioso di questo "innovativo" motore di ricerca è che grazie ad un pulsante posto in alto a destra, potrete cambiare il tema della pagina.

Eccovi i vari temi:

Potrei continuare ancora a scivere per quante cose innovative ha inserito questo motore di ricerca, ma voglio lascare a voi in bocca il gusto di provarlo ;)

Gemini II

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.