Kalua 1.2: trovare e creare cocktail!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Festaioli di tutto il mondo, o almeno di tutta italia, questo post è tutto per voi…eh si, vostro poichè un software così probabilmente non lo avevate neanche mai immaginato, essendo probabilmente anche l’unico nel suo genere.

bild_kaSto parlando di Kalua 1.2, un programma creato dalla Gekko Software, che raccoglie 1100 ricette di cocktail, tutte diverse, con l’immagine del cocktail preparato e abbellito, così da scegliere i colori e sapori giusti per creare ed organizzare il vostro cocktail party al meglio.

Il programma dispone di molte funzioni oltre all’infinita lista, come quella House Bar, comoda per essere sicuri che il software elenchi solo le ricette per le quali avete gli ingredienti disponibili, oppure la funzione di aggiunzione cocktail, che vi permetterà di inserire un cocktail da voi creato, con dosi e ingredienti inseriti da voi.

Ma oltre alle funzioni per ingredienti e dosi, possiamo trovare inoltre lo Shopping Assistant, funzione che vi dirà come gestire il vostro bar nel modo più efficace, mentre il Blood Alcohol Level Assistant aiuterà nel suggerire agli ospiti di chiamare un taxi...GENIALE!

haupt

Le uniche pecche di questo splendido software possiamo trovarle nell’interfaccia grafica, sicuramente non in stile web 2.0 e forse anche un po’ bruttina; nella lingua, per noi italiani, poichè troviamo disponibile solo la lingua inglese e nella disponibilità solo della versione trial, poichè il software è, di base, a pagamento, consiglio comunque di scaricarlo anche se in versione di prova.

cocktail-17

Sicuramente un software perfetto per una migliore gestione delle vostre feste!

Download Kalua 1.2

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.