Nerooogle diventa Blackr

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Tempo fa vi avevamo parlato di Nerooogle, un motore di ricerca tutto italiano, che invitava ad usare una pagina di ricerca con fondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt; watt che vengono spesi ogni ora mentre effettuiamo le nostre abituali ricerche.

Il motore di ricerca è stato creato con Google Co-Op in una nuova veste nera, e sull’onda del risparmio si sono creati anche altri motori molto simile a Nerooogle, per fare qualche nome: Darkoogle, Cooloogle, Dark e ATUNN.

blackr

Ma ieri, entrando alla pagina di Nerooogle.com, sono stato reindirizzato alla pagina Blackr.it dove leggo:

Gentili utenti, a causa di un problema siamo stati costretti a cambiare nome da Neroogle (o Nerooogle) a Blackr. Siamo sempre noi, gli unici cambiamenti sono nel nome e nel logo, le ricerche sono rimaste invariate e identiche a quelle effettuate su Google. Blackr.it vi invita ad usare una pagina di ricerca con fondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt mentre effettuate le vostre abituali ricerche. Il motore di ricerca è stato creato con Google Co-Op in una nuova veste nera. Tutte le ricerche di questo portale vi porteranno a visualizzare i risultati con fondo nero e testo grigio chiaro. Blackr non ha alcun legame con Google, è un'iniziativa italiana per il risparmio energetico.

Dunque possiamo intuire che Nerooogle ha semplicemente cambiato grafica, con un cambio decisamente positivo, ma senza intaccare le già efficenti funzioni e la suo scopo principale: IL RISPARMIO!

blackrhome copia

Quindi se avete voglia di aiutare l’ambiente e risparmiare qualche watt, iniziate ad usare questo eco-motore di ricerca per le vostre ricerche.

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.