Non vi piace la nuova favicon di Google? Cambiatela!!!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Google%20Logo
Non sono state poche le critiche mosse in questi ultimi giorni alla nuova favicon scelta da Google: sarà perchè ogni cambiamento è sempre un po’ destabilizzante o semplicemente perchè abbiamo bisogno di tempo per abituarci a riconoscere tra i tabs aperti la nuova iconcina (non molto visibile, questo c’è da dirlo).

Tuttavia Google, attento ai feedback dei suoi milioni di utenti, anche stavolta lascia aperta la possibilità di contribuire a realizzare una favicon migliore: fino al 20 giugno 2008 infatti, è possibile inviare a Google un’immagine non più grande di 16 x 16 px che incorpori almeno una delle lettere del brand e che sia facilmente identificabile da qualsiasi dispositivo di fruizione (web, mobile).
 
Google infatti ha attraversato un processo di redesign delle favicon per crea re una “famiglia” di icone che si adattassero meglio all’iPhone e ad altri dispositivi mobili, mantenendo ben riconoscibile e coordinata l’identità di marca (vedi foto via Googleblog).
 
Questo il form da compilare per inviare la propria favicon.
E sempre in tema di feedback, Google sta chiedendo aiuto ai suoi utenti anche attraverso un altro strumento, la scheda Labs che è comparsa da qualche giorno nelle impostazioni di Gmail. Il laboratorio è una specie di “palcoscenico” per i numerosi impiegati di Google che, nel loro famoso 20% di tempo dedicato a progetti indipendenti, hanno sviluppato nuove funzioni di Gmail ancora in beta.
 
L’idea di Google è di consentire agli utenti di attivare a scelta queste nuove opzioni, testarle ed inviare il proprio feedback, in base al quale Google poi deciderà quali applicazioni saranno integrate in Gmail di default.

Attualmente non ci sono funzioni davvero utili, se non i links veloci o qualche espediente grafico interessante. Ci dispiace, ma giocare a Snake in Gmail non è nelle nostre priorità; avremmo sicuramente preferito altro, come ad esempio la notifica di lettura dei messaggi…

E voi, qual è la funzione di cui sentite più la mancanza in Gmail?
 
 
Gemini II

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

1 Comments Make a comment
  • Unknown Said:

    Concordo sull'utilità di inserire in gmail la notifica di lettura messaggi e sull'iunutilità della maggior parte delle altre funzioni aggiuntive. Sarebbe carino se lo staff desse la possibilità agli utenti di sviluppare le loro utility e proporle... io il mio contributo alla creazione dalla favicon l'ho dato anche se è stata veramente dura rientrare nei 5Kb richiesti. Ciao, ciao

Leave a comment