Windows Vista Battery Saver: risparmiate batteria!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Sicuramente Windows Vista ha portato con se più disapprovazioni che lodi, e windows_vista_002-igoggi ho qualcosa in più da aggiungere nel sacco delle critiche, ma anche un soluzione a questo problema.

I notebook sono si perfetti per essere trasportati in qualsiasi posto, senza dover spostare chili e chili di Pc, ma hanno il grande problema dell’autonomia della batteria.

Oramai ci sono in commercio portatili che possiedono un’autonomia di 6/8 ore, ma un ulteriore problema si è andato a sommare al già precedente della batteria, ovvero il sistema operativo Windows Vista.

battery

Infatti l’ultimo O.S. della Windows ha un consumo ben maggiore in confronto al “fratello” Xp o ad altri sistemi operativi, un ulteriore punto negativo in suo sfavore, che certo non gli serviva.

Ma qualcuno ha pensato anche a questo, ed ecco allora Windows Vista Battery Saver.

Questo software, completamente gratuito, vi permetterà di aumentare la durata della batteria dei portatili che come sistema operativo “indossano” Windows Vista.

Download Windows Vista Battery Saver

Via WinVista

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

2 Comments Make a comment
  • Anonimo Said:

    ho installato il programma da te consigliato per risparmiare la batteria..ma volevo chiederti nella casella delle opzioni bisogna cambiare qualcosa?cosa consigli di fare per risparmiare al massimo senza perdere la qualità visiva, visto che come ben sai lavoro a delle foto e nn posso avere una scarsa luminosità etc dello schermo...grazie mille

  • Andrea Saccavini Said:

    Ciao,
    sulle opzioni in teoria non dovresti cambiare nulla, dipende se tu vuoi portare qualche modifica.
    Purtroppo nel tuo caso è difficile riuscire a far combaciare risparmio e massima luminosità...dunque spero che il software ti aiuti almeno un minimo.
    Mi dispiace di per non esserti stato utile sta volta

    Un saluto e buon lavoro da Gemini I

Leave a comment