Yahoo! saluta Microsoft e si allea con Google

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Era da tempo che l’azienda più famosa del mondo, la Microsoft, “attaccava” il prelibato motore di ricerca, secondo solo a Google, Yahoo!.

Infatti, come avevamo detto in questo post, le trattative tra questi due colossi mondiali sono state, fin dall’inizio, molto ostili e difficili, portando con loro tante parole, scritte su giornali e blog, ma pochi fatti.

untitled

Ma a subbentrare tra le aziende Yahoo! e Microsoft, anche se per ben altri motivi, è stato Google, il motore di ricerca più yahoo_logofamoso al mondo, che con i suoi servizi ha cambiato il modo di vedere la rete.

Però il motivo, come detto sopra, che ha legato questi due motori di ricerca, non era l’acquisizione di 2008-06-09_123759Yahoo!, bensì il servizio di pubblicità online, di cui Google è promotore grazie hai suoi servizi AdSense e AdWord, infatti, quasi in contemporanea, è stata ufficializzata sia la chiusura delle trattative con Microsoft sia la sottoscrizione di un contratto con Google, per l’inserimento degli annunci pubblicitari dell’azienda di Mountain View sulla piattaforma di ricerca Yahoo!.

 

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.