Click Font: installare Font con il tasto destro del mouse

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Per coloro che utilizzano molto i programmi Office o Adobe Photoshop, avere una gran quantità di font diventa fondamentale per abbellire lavori di qualsiasi genere, da tesine a presentazioni in Power Point, ma in Windows la procedura d’installazione risulta essere lenta e scomoda, poichè si deve sempre copiare il font desiderato ed incollarlo nella cartella C:\WINDOWS\Fonts.

Ma pensate se, al posto di perdere tempo a copiare ed incollare il font qua e là, si potesse semplicemente usare il tasto destro del mouse ed usare una semplice funzione come Install Font, sarebbe sicuramente una procedura velocissima e meno noiosa.

image 

Grazie a PcRevenge sono venuto a conoscienza di un fantastico programmino, leggero e soprattutto gratuito, che ci permette di installare i nostri font velocemente, adoperando appunto il tasto destro del mouse, ove comparirà la solita lista con una nuova applicazione: Install Font.

In più si potrà adoperare questa applicazione su un singolo font o su un’intera cartella, naturalmente contenente font.

Download Click Font

Gemini I


Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.