Modificare il testo del pulsante START di Windows XP

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

2008-07-13_120908

Oggi voglio segnalarvi una piccola guida che vi svelerà e insegnerà come cambiare/modificare la scritta dal testo STAR del pulsante in Windows XP.2008-07-13_120729

Per iniziare avrete bisogno di un proramma, Resurce Hacker, che potrete tranquillamente scaricare da qui. Questo programmino è un'utilità freeware che permette di visualizzare e modificare il contenuto di un qualunque file eseguibile Windows compilato a 32 bit.
Il programma permette di estrarre una qualunque risorsa (in particolare icone ed immagini) da qualsiasi eseguibile (exe).
Il suo scopo primario è quello di permettere l'eliminazione di elementi e risorse inutilizzate dall'interno di un software.

2008-07-13_121450

Adesso sovete aprire il file c:\windows\explorer.exe, ora cercate la stringa STRING TABLE e aprite la cartella 37 –> 1044; come potete vedere sulla destra ci sarà scritto:
STRINGTABLE
LANGUAGE LANG_ITALIAN, SUBLANG_ITALIAN
{
578, “start”

..(e il seguito)…

Ora al posto di “start” inserite i caratteri che volete, però attenzione, avrete a disposizione un massimo di 5 caratteri che sostituiranno lo start.

Per completare l’operazione, ciccate su “Compile” (sopra alla colonna di destra) e salvate il file con il nome “explorerVsnome.exe”.

Arrivati quì, dovete chiudere il programma e dirigetevi sul pulsante Start > Esegui e digitate Regedit; trovate il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows NT\ CurrentVersion\ Winlogon

Nella voce “Shell” sostituiamo il file explorer.exe con quello creato prima.

2008-07-13_121008

Enjoy!

Gemini II

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

Posted under: , ,
2 Comments Make a comment

Leave a comment