QuickRibbon.com: create il vostro ribbon o sticker

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

QUIRIBBONMesi fa vi avevamo parlato di BlogSticker, sito ben organizzato, semplice e funzionale, con il quale potrete creare sticker per il vostro blog/sito che vi permetterà di sponsorizzare un evento o di pubblicizzare un contest.

Lo sticker o ribbon, per chi non lo sapesse, è una piccola bandiera o fascia, la potete vedere anche nel blog, che solitamente viene posizionata in alto a destra, con lo scopo di attirare utenti verso un post specifico, una pagina web, ecc., e QuickRibbon.com è il sito giusto per creare questi piccoli “gadget”.

Qr

La pagina del sito in questione, come potete vedere nello screenshot, è semplice ed efficace, che vi permette con soli quattro step di creare un ribbon bello e colorato.

Il 1° passo, o step, per la creazione dello sticker, consiste nell’inserire il nome da visualizzare nel gadget e il colore e il font della scritta.

Nel 2° step dovrete scegliete la forma: postal, minimal, rounded e square…e i 3 colori della base del ribbon.

Il 3° passaggio è un semplice preview che vi darà l’occasione di vedere la vostra creazione, e nel caso non vi piacesse dovrete solamente cambiare i dati che vorrette modificare.

Nel, e ultimo, passo dovrete inserire il link della pagina web desiderata, scegliere se aprire il link nella stessa finestra o in una nuova, e cliccare il pulsante: GENERATE RIBBON!

A questo punto copiate il link datovi e copiatelo nel codice del vostro blog o sito, i blogger che utilizzano la piattaforma Blogger potranno tranquillamente aprire un elemento pagina HTML/JavaScript e copiarlo li, e aggiornate la pagina…che ve ne pare?

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.