Addio con chitarra per Bill Gates

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Era la mezzanotte italiana quando, a Las Vegas, analisti, giornalisti, blogger, espositori e curiosi hanno cominciato a mettersi in fila nell'hotel Venetian per una l'occasione unica di assistere all'ultimo discorso di Bill Gates alla più grande fiera di elettronica di consumo del mondo.

Bill Gates ha lasciato la guida operativa del colosso di Redmond per dedicarsi ad altre attività.

Gates ha cominciato il suo undicesimo discorso al Ces prendendosi in giro con un video divertente con protagonisti Barack Obama, Hillary Clinton, Al Gore, Steven Spielberg, George Clooney e Bono Vox che ha raccontato la sua "pensione" fra una partita a scacchi, una lezione di chitarra e una in palestra.

Naturalmente dopo il divertimento con grande serietà si è parlato dei progetti Microsoft e Gates ha annunciato anche alcune partnership per il futuro.

Tra i progetti la vision sui media digitali:

  • miglioramento qualità: degli schermi per apprezzare film, immagini, videogiochi e così via;
  • connettività e la compatibilità: di diversi dispositivi e la semplicità con cui sarà possibile collegarli;
  • interfaccia: poichè mouse e tastiere non sono più l'unico modo per interagire con gli apparecchi elettronici;

E da questo ultimo punto Bill ha iniziato ha giocare con un "tavolo" su cui era caricato Microsoft Surface(cliccare per saperne di più).

Poi Gates è passato a parlare degli accordi, tre i più importanti:

  • l'alleanza con British Telecom che sarà il primo operatore IPTV al mondo a usare come decoder la Xbox 360, provvista del software Mediaroom per gestire i canali;
  • la partnership con Pechino 2008 e l'emittente Nbc che trasmetterà le Olimpiadi cinesi anche sul portale MSN e sul suo con tecnologie Microsoft;
  • l'accordo con Samsung e HP per realizzare tv con Windows Media Center.
Durante la conferenza sono state anche mostrate le capacità di Zune, il lettore rivale dell'iPod che finora ha ottenuto poco successo.


Infine la sala è andata in visibilio quando da dietro uno dei display giganti è uscito Slash, l'ex chitarrista dei Guns N' Roses che con un assolo ha fatto accapponare la pelle hai presenti. Suona anche il big della Microsoft (con una chitarra per il gioco Guitar Hero III)che lascia il palco con un grande applauso. Un "addio" con, veramente, grande stile.

Gemini I

AddThis Feed Button AddThis Social Bookmark Button

Posted under: