Catturate il Desktop..!!!

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Questo è il mio attuale Desktop... :D
...e questi sono dei software per catturare i vostri!!!

Capture:
Software per catturare tutto lo schermo o solo un'area specifica. Salva il risultato in un immagine bmp.
Capture pro:
Ottimo addon del tasto "Stamp". Ora lo schermo catturato non viene salvato nella clipboard ma direttamente in un file. Veloce e completo.
Captureur:
Il programma si installa nella sistem tray ed è di facilissimo utilizzo
CaptureWizPro:
E' un software di cattura schermo che aggiunge funzionalità innovative come per esempio la cattura audio e video nonche delle pagine in oversize cioè che vanno al di fuori dello schermo. Contiene un preview dei componenti catturati e permette il salvataggio come immagini o files multimendiali e ovviamente la stampa.
FullShot:
E' un programma professionale per la cattura, la stampa e la modifica dello schermo. Il software è disegnato appositamente per essere utilizzato da tutti in maniera semplice ed efficace. Include strumenti, manuali e funzionalità per creare presentazioni, marketing e web pages.
GrabClipSave:
Salva facilmente lo schermo catturato in una directory specifica del disco. Molto veloce.
HoverSnap:
E' un programma per la cattura dello schermo. Con pochi clicks permette di salvare l'immagine acquisita a schermo intero o a finestra. Supporta il salvataggio in diversi formati (jpg, png, bmp, gif).
HypeSnap:
E' il modo più veloce per catturare istantaneamente il contenuto dello schermo nei sistemi operativi Windows. Oltre a essere un perfetto strumento per la cattura delle schermate, è anche un avanzato programma per la gestione delle immagini, le quali possono essere modificate secondo le vostre richieste! La versione 6 cattura anche il testo in qualsiasi parte dello schermo. Grazie a questo programma puoi modificare le tue documentazioni tecniche, i sistemi di aiuto in linea, le guide, i manuali, i materiali della pubblicità, le pagine web, le email etc. HyperSnap si può usare per illustrare a chiunque il contenuto dello schermo. La versione attuale: (HyperSnap v. 6.03.01) con interfaccia in italiano, la maggior parte della documentazione è ancora in inglese, ma ben presto sarà tradotta in italiano completamente. (descrizione dell'autore).
Jing:
E' un software per la cattura dello schermo con in più funzionalità integrate di screencast. In pratica attraverso il programma è possibile effettuare una fotografia dello schermo con un salvataggio dello stesso in un file di immagini. In più esso permette la registrazione di un video di ciò che si sta facendo e vendendo nello schermo. in ultima permette l'invio istantaneo di quanto registrato via email, blog o programmi di IM.
MWSnap:
Permette di catturare l'intero schermo o solo una parte specifica. Supporta numerosi formati di salvataggio. Al suo interno anche un potente zoom.
One2:
Potente programma per effettuare il cattura schermo. Esso permette di salvare il file inviato nei formati piu' conosciuti oppure spedirlo direttamente via email. Ricchissimo di opzioni.
Printdesktop:
Programma molto efficace che permette di inviare alla stampa ciò che è stato catturato dallo schermo. Velocissimo.
Screen Hunter:
Un completo software per catturare lo schermo. Molte opzioni al suo interno e facilità d'uso.
Screen Shot Maker:
E' un software per catturare e soprattutto gestire quello che viene visualizzato. E' molto potente ed in particolare permette di salvare, organizzare e gestire in maniera semplice ed efficace le immagini così create
ScreenGrab:
Semplice e potente utility per il cattura schermo. Facilissima da utilizzare.
ScreenRip32:
Permette di catturare l'intera area dello schermo o solo un parte desiderata. Salva il risultato in un file grafico che può essere di diverso formato.
SnagIt:
E' un software per la cattura dello schermo e la facile condivisione dell'immagine cosi catturata. Il programma permette di selezionare velocemente la parte dello schermo specificata e ad essa applicare filtri, modifiche, aggiunte di oggetti in maniera veloce e versatile. Il risultato del lavoro può essere cosi copiato in una email, in una presentazione o per un supporto tecnico.
Spinel ScreenPik:
Potente ed efficace programma per il cattura schermo. Tra i più facili per utilizzo permette di salvare il risultato in numerosi formati grafici.
SWBCapture:
Programma che si installa come una piccola finestra nello schermo che tramite il drag & drop è possibile utilizzare per catturare l'intero schermo o solo una parte di esso. SWBCapture poi salva il risultato in un file grafico.
Traction-software.co.uk_screengrabpro_index.html:
Tramite un semplice click cattura e mette nella clipbouard ciò che è visualizzato nello schermo. Piccolo e potente.
Winsnap:
E' una piccola ma potente applicazione per catturare ed editare gli screenshots del proprio desktop. E' possibile effettuare la cattura in maniera semplice ed efficace permettendo anche la modifica e la trasformazione delle immagini cosi create. Supporta diversi formati e permette di catturare anche in forme diverse anche non regolari.
Gemini II

AddThis Feed Button AddThis Social Bookmark Button

2 Comments Make a comment
  • Anonimo Said:

    Potresti consigliarmi il migliore, o magari quello che adoperi tu... Grazie!!!!

  • Anonimo Said:

    Ciao, io uso MWSnap nn sò se sia il migliore ma è semolicissimo da usare e veloce!!! ;)

    http://www.snapfiles.com/download/dlmwsnap.html

Leave a comment