QTrax: Ecco la bufala...

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

In questi ultimi giorni si è parlato di Qtrax, sito web che si spacciava come “il primo P2P di musica al mondo al 100% gratis e legale“. Il creatore del sito si vantava di dare ai propri utenti, 25 milioni di canzoni protetti da DRM gratis, vantando di aver firmato degli accordi con le principali 4 major al mondo di musica, parliamo di EMI, SonyBMG, Universal Music Group e Warner Music Group.

qtraxpreview

Il sito permetteva il dowload di un programma, stile LimeWire, che vi permetteva di ricercare nei server di QTrax le canzoni che l’utente voleva scaricare. I costi di questo servizio, l’autore del sito dice di prenderli dalle pubblicità presenti nel programma e nel sito. Il problema però è che questo accordi non sono mai stati firmati.
Esatto, il WebMaster non aveva firmato nessun contratto al momento della messa On-Line del sito, infatti tutti i server erano vuoti. Dopo poche ore, sono state aggiunte delle canzoni sui server, l’unico inconveniente è che se provate a scaricare un file ecco cosa vi appare: “Downloads coming soon!!”. Infatti per ora le canzoni si possono solamente ascoltare e non scaricare.


Dunque se volete scaricare della musica legalmente, provate ad andare su: DownloadLovers

Fonte: QuixoBlog

Gemini I

AddThis Feed Button AddThis Social Bookmark Button

Posted under: , ,