In questo stesso momento sono venuto a conoscenza di quest'infamiata da un'e-mail che mi ha inviato un amica.
La inoltro qui di seguito:
CIAO!!!
LEGGI QUESTA EMAIL
NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA' PIU' PERCHE' MOLTE PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMOSOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.
SEVUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO MA SEVUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI TUOICONTATTI.
NON E' UNO SCHERZO MANDALO, GRAZIE.
PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LIUSI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUOOMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA CHE PER TE SARA'GRATIS.
SE NON CI CREDI VAI A> http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E GUARDA.
NON INVIARE LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE POSSANO LEGGERLO
GRAZIE
...all'inizio pensavo fosse una CAZZATA..uno di quegli scherzi stupidissimi, ma poi se avrete letto tutto, noterete che verso la fine c'è un link che porta al Blog di Beppe Grillo, ci sono andato è ho letto questo articolo riportato qui di seguito:
<<Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.>>
.............meglio che non mi esprima.............
Grazie hai chiarimenti di Darkube abbiamo saputo che la mail è una
bella truffa quindi se la riceverete cestinatela.. :)
Gemini II
Anonimo Said:
16/2/08 6:47 PM
La mail è una cazzata, questo è poco ma sicuro, però contiene un link a qualcosa di serio (per quanto non centri assolutamente nulla con il testo della mail stessa).
...solo in italia potevan succedere cose del genere...
Anonimo Said:
16/2/08 7:51 PM
La mail è una truffa che è già stata denunciata a Microsoft (possessore di Live, MSN e altri servizi) inoltre la legge è stata ritirata. Faccio inoltre notare che anche se il sito web migrasse in uno spazio estero bisognerebbe lo stesso pagare la tassa. Questa legge, inoltre, manderebbe in rovina molte società quali Google, Splinder e la stessa Microsoft che si vedrebbero costrette ad eliminare i blog e gli spaces delle migliaia di utenti che hanno. Poche settimane fa girava in centinaia di siti web un banner che recitava "Una firma per salvare internet" che si riferiva proprio alla legge levi-prodi. Inoltre il governo e caduto e io continuo ad avere il blog fino a quando non ho più soldi per comprarmi l'hosting (a meno che non taglino qualche altro cavo aquatico :P
Anonimo Said:
16/2/08 8:21 PM
Grazie mille per l'accurato aggiornamento...e soppratutto grazie per averci rassicurati ;)