Oggi voglio segnalarvi una piccola guida che vi svelerà e insegnerà come cambiare/modificare la scritta dal testo STAR del pulsante in Windows XP.
Per iniziare avrete bisogno di un proramma, Resurce Hacker, che potrete tranquillamente scaricare da qui. Questo programmino è un'utilità freeware che permette di visualizzare e modificare il contenuto di un qualunque file eseguibile Windows compilato a 32 bit.
Il programma permette di estrarre una qualunque risorsa (in particolare icone ed immagini) da qualsiasi eseguibile (exe).
Il suo scopo primario è quello di permettere l'eliminazione di elementi e risorse inutilizzate dall'interno di un software.
Adesso sovete aprire il file c:\windows\explorer.exe, ora cercate la stringa STRING TABLE e aprite la cartella 37 –> 1044; come potete vedere sulla destra ci sarà scritto:
STRINGTABLE
LANGUAGE LANG_ITALIAN, SUBLANG_ITALIAN
{
578, “start”
..(e il seguito)…
Ora al posto di “start” inserite i caratteri che volete, però attenzione, avrete a disposizione un massimo di 5 caratteri che sostituiranno lo start.
Per completare l’operazione, ciccate su “Compile” (sopra alla colonna di destra) e salvate il file con il nome “explorerVsnome.exe”.
Arrivati quì, dovete chiudere il programma e dirigetevi sul pulsante Start > Esegui e digitate Regedit; trovate il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows NT\ CurrentVersion\ Winlogon
Nella voce “Shell” sostituiamo il file explorer.exe con quello creato prima.
Enjoy!
Gemini II
Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.
fcoraz Said:
19/7/08 11:42 AM
Lo farei, ma temo di compiere qualche errorino e distruggermi il pc..
Anonimo Said:
19/7/08 5:58 PM
Quarda se segui l'articolo passo per passo..non avrai problemi! ;)