Bypassare UAC con Elevator

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Da prima che Vista uscisse sul mercato il mondo si era già diviso tra estimatori e detrattori del nuovo O.S. di casa Microsoft.

Se molti hanno deciso di migrare al nuovo sistema operativo altri sono rimasti fedeli a Xp. Sicuramente molti interventi migliorativi sono stati fatti, ad esempio, nel campo della sicurezza: firewall migliorato, Windows Defender di serie (a me non piace) e UAC...ebbene si il tanto fastidioso controllo utente che praticamente ad ogni azione ci chiede conferma!

Chi usa il PC solo per navigare su internet o Office non avrà avuto difficoltà ma per noi smanettoni dover rispondere "Si" ogni 5min è davvero stressante!!

Cosa fare?? Si potrebbe disattivare definitivamente questo servizio, riducendo ovviamente la sicurezza, oppure si può utilizzare Elevator che ci consente di disabilitare UAC attraverso il tasto destro del mouse. Attenzione ho detto disabilitare non disattivare, infatti UAC rimarrà attivo ma noi lo bypasseremo per quella specifica richiesta!!

Il programma è freeware ed ancora alla prima versione quindi qualche bug è possibile. Ultima nota relativa all'installazione...si tratta di far partire un .cmd con privilegi di amministratore dopo aver cambiato un .xml di configurazione!!


Buon "tasto destro"...


Aurelio