Il vostro ISP filtra il traffico BitTorrent?

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Nel mio primo post su BloGemini vi avevo parlato di un indexer di torrent italiani e vi avevo anche detto che purtroppo il mulo è costantemente filtrato da molti ISP.

Purtroppo questa pratica comincia a diffondersi anche nei confronti dei torrent..ma come fare a capire se il nostro ISP filtra il traffico generato dai client ad esempio BitTorrent?!?

Oggi vengo a conoscenza dell'esistenza di un servizio gratuito Glasnost che permette di capire se il nostro provider sta filtrando, limitando o bloccando il nostro traffico bittorrent simulando uno scambio tra le porte "standard" usate da BitTorrent.

Esistono 2 diversi tipi di test...quello approfondito ci mette una decina di minuti mentre quello veloce giusto la metà!

Forza provate...il vostro provider filtra BitToorent?!? Fateci sapere...
Aurelio
Posted under: , , ,
6 Comments Make a comment
  • Anonimo Said:

    Non mi serve un servizio web per scoprirlo... è sicuro!
    Io navigo con tele2 e la mia navigazione P2P è sicuramente filtrata!
    Una 4M Tele2 va più lenta di una 2M Alice...

  • Anonimo Said:

    Caro Carlo purtroppo hai ragione..nel senso che è risaputo che Tele2 filtra il traffico P2P ed è stata una tra le prime a farlo insieme ad Infostrada. Ultimamente anche Tiscali ha cominciato a filtrare ma molto meno rispetto a questi altri ISP..comunque se non sei contento cambia ;-)

  • Anonimo Said:

    Abilitando l'encryption?

  • Anonimo Said:

    Ciao Tom, se ti riferisci al protocollo di offuscamento di eMule devo purtroppo dirti che anche gli ISP hanno preso le loro contromisure...sicuramente è meglio abilitarlo e magari usare porte non standard ma un pò di filtraggio c'è sempre!

  • Anonimo Said:

    Bè anche Utorrent cellà. Certo cambiare le porte aiuta, ma credo che vadano per esclusione, tutto ciò che non è HTTP viene bastonato.

  • Anonimo Said:

    Si alla fine si possono usare tutte le porte che si vogliono ma tutti i "trucchi" che sappiamo noi li sanno anche loro quindi ;-) Sicuramente Libero e Tele2 sono attualmente le peggiori..almeno a quanto mi dicono..

Leave a comment