Jarte: il sostituto al vecchio Microsoft WordPad

VOTA QUESTO POST IN WIKIO
Almeno una volta sicuramente tutti gli utenti che utilizzano un sistema operativo Windows hanno usato WordPad, visto per la prima volta in Windows '95, un word molto scarno e semplice, per scrivere e prendere appunti o prelevare screenshot dal desktop.





"Unlock the hidden power behind Microsoft's WordPad"

Questa la frase, che tradotta in italiano vorrebbe dire "Sblocca il potere nascosto dietro Microsoft WordPad", con cui il sito apre la presentazione del software Jarte.

Jarte è un free word processor, che da la possibilità di creare e modificare file Word basandosi sul WordPad originale di Microsoft, aggiungedoli molte funzioni che mai troverete in un word processor, che non sia Microsoft Word.


Avrete infatti la possibilità di impostare paragrafi, attivare controlli grammaticali, guardae le antemprime di stampa, ecc., sempre con una stabilità pari a quella del WordPad di Windows.


Il software è compatibile con Windows Vista poichè riesce ad aprire file RTF, DOC, TXT, e DOCX, formati di Office 2007, e potrà essere installato su chiavetta Usb, senza installare il programma ogni volta si cambierà Pc, rivelandosi così, oltre che utilissimo, anche portatile e duttile.

I pulsanti di lavoro, come potrete notare dall'immagine, sono esigui e grandi, eliminando così toolbar ingobranti e confusionarie, per un lavoro più ordinato e semplice.


Una vera dritta per coloro che hanno bisogno di un word completo ma allo stesso tempo poco "pesante", che non ha niente da invidiare al più completo Microsoft Word.


Download Jarte
Gemini I