AgileMessenger: i migliori instant messenger sul cellulare

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Windows Live Messenger, come tutti sappiamo, è il client di messaggistica istantanea più usato al mondo, ma i famosi web_smiley1AIM, Yahoo! Messenger e GoogleTalk hanno ben poco da invidiare al messenger di casa Microsoft.

Purtroppo però quando siamo in vacanza, o stiamo viaggiando in macchina,ecc., non disponiamo sempre di un pc, e la comunicazione può solo avvenire vocalmente, un metodo il quale non permette di far inviare foto, musica, video, ecc. istantaneamente, ma per rimediare a tutto questo esiste AgileMessenger.

agilemobile_logo Agile Messenger è il software all-in-one, progettato dalla AgileMobile, per il vostro cellulare che racchiude i seguenti client di messaggistica istantanea: MSN, AIM, Yahoo! Messenger, ICQ e GoogleTalk.

Esso permette di inviare istantaneamente testi, foto, audio e video messaggi a chiunque possegga i sopra elencati client, semplicemente e velocemente, come se steste usando un normale computer, e potrete risparmiare anche sugli SMS.

Il software viene supportato dalle seguenti marche di telefonia mobile, Nokia e Sony Ericsson, e dai seguenti PDA, Windowsmessage_text Mobile e Windows Powered per Pocket Pc e SmartPhone, ma se il vostro telefono cellulare non rienta nei parametri elencati non dovete aver paura, poichè l’Agile Mobile a creato Agile Messenger Beta J2ME, una nuova versione Java di Agile Messenger che collega ad AIM, Yahoo! Messenger, MSN e ICQ la maggior parte dei moderni telefoni cellulari.

Anche i pochi fortunati che in questi giorni sono entrati in possesso dell’iPhone potranno usufruire di Agile Messenger, grazie al software creato appositamente per il gadget di casa Apple, che potrete scaricare da qui.

L’unica pecca è che il software è a pagamento, anche se il costo risulta essete non eccessivo grazie al cambio euro-dollaro, cioè:

  • 3 mesi di licenza= 11,95 $
  • Licenza permanente= 44,95 $

Una spesa accessibile a tutti, ma naturalmente prima di acquistare la licenza potete provare la versione trial che AgileMobile ha messo a diposizione nel sito, basterà cliccare sulle icone desiderate che appariranno e scaricare il programma.

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

1 Comments Make a comment
  • Anonimo Said:

    Qualcuno sa come controllare il proprio messenger via cellulare come se fosse un remote controller?
    Nel senso scrivo sul cellulare ed il testo passa su pc...

Leave a comment