MapMe scambiare info sui luoghi visitati

VOTA QUESTO POST IN WIKIO


Ormai i servizi Web 2.0 si moltiplicano...si può trovare veramente di tutto come ad esempio: Mapme.com.

Leggo qui di questo interessante servizio che consente di scambiarsi informazioni sui luoghi visitati. Perchè non scambiare le informazioni relative al nostro ultimo viaggio...luoghi interessanti, ristorantini tipici, alberghi e luoghi di divertimento?!?

Naturalmente, nell'ottica dello sharing, è anche possibile organizzare il proprio tour basandosi sulle mappe create dagli altri...volete mettere la bellezza di andare a mangiare in un buon posto a colpo sicuro piuttosto che sfidare la fortuna in un paese a noi sconosciuto?!? Molte mappe già esistono quindi è possibile, con l'autorizzazione dell'autore, integrarle con i nostri dati...insomma un servizio veramente utile anche in previsione delle meritate vacanze estive che tutti noi vogliamo trascorrere senza alcun intoppo!


Dalla pagina iniziale è possibile: creare una nuova mappa, condividerne una o semplicemente esplorare quelle già presenti (una in particolare, una a caso, quelle più popolari)...se volete più informazioni sul posto che andrete a visitare o volete condivere la vostra esperienza su un luogo merita sicuramente una visitina!

Aurelio

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

Posted under: ,