Programmare i post nelle piattaforme Blogger e Wordpress

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Di solito, quando un blog inizia a scrivere un certo numero di post giornalieri, cerca sempre di calendar Iconpubblicare ogni articolo ad una certa distanza di tempo l’uno dall’altro, così da indurre gli utenti a consultare più volte nell’arco di una giornata il blog stesso.

Ma non sempre si è sul computer tutto il giorno, e sicuramente non è produttivo per una persona rimanere ore e ore davanti alla schermata del proprio pc ad aspettare l’ora e il minuto esatto per postare un articolo.

Dunque per migliorare i tempi e non avere sempre l’agonia e l’ansia di essere sempre ad una certa ora a casa, per pubblicare i vostri post, ecco i semplici passaggi per programmare la pubblicazione dei vostri articoli, sia per gli utenti che utilizzano la piattaforma WordPress sia per quelli che utilizzano Blogger.

finished blogger-logo

WordPress: 

La procedura per pubblicare in differita un post su piattaforma WordPress è molto semplice e immediato:

-In basso a destra dalla finestra di scrittura dei post, ove voi producete le vostre opere riguardanti il web e non solo, troverete un form chiamato Modifica Data e Ora, che vi permetterà di inserire la data e l’ora desiderate per la pubblicazione dell’articolo, a questo punto non dovrete far altro che Pubblicare, e non salvare, il post.

Blogger:

La procedura per pubblicare in differita in Blogger è molto simile alla precedente, per non dire identica, cioè:

-In basso a sinistra dalla finestra di scrittura dei post, perfettamente allineata con la casella di inserimento delle etichette, o categorie, troverete la scritta Opzioni Post. Ora cliccandoci sopra compariranno due nuove opzioni, Commenti dei lettori e data e ora post, ed è proprio quest’ultima casella vi permetterà di dare l’ora e la data desiderate per la pubblicazione del vostro post, e come per il procedimento di WordPress, cliccate su Pubblica Post, e non su Salva Adesso.

Spero di esservi stato utile!

Gemini I

 

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.