Sfondi a striscie con StripeGenerator

VOTA QUESTO POST IN WIKIO

Oggi vogliamo presentare un'utile risorse per tutti gli amici webmaster...da un pò di tempo si è sviluppata la tendenza di usare uno sfondo "rigato" sia per siti web sia per blog.

Devo dire che in alcuni casi l'effetto è veramente "cool" come direbbero gli inglesi, per ottenere questo effetto è possibile utilizzare un qualsiasi editor come ad esempio Photoshop che però, pur garantendo la massima personalizzazione, è poco web 2.0...niente paura perchè sopperisce a questa mancanza: StripeGenerator.

Personalmente l'interfaccia mi ha impressionato positivamente e devo dire che il suo lavoro, ossia fare strisce, lo svolge davvero bene!

Dopo aver scelto le dimensioni della striscia e la spaziatura si sceglie background, ombreggiatura ed orientamento dopodichè si passa a visualizzare l'anteprima e se è di nostro gradimento si scarica l'immagine .png!

Se poi siamo particolarmente pigri è possibile visualizzare le creazioni fatte da altri e scaricarle, in soccorso della nostra ricerca c'è la tag cloud che individua le categorie maggiormente utilizzate!


Insomma una buona risorsa per gli amanti del web 2.0

Gemini I

Se hai trovato interessante questo post e vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di BloGemini, allora abbonati subito ai Feed RSS.

1 Comments Make a comment

Leave a comment